mardi 26 juillet 2022

    E se così fosse?

    Man mano che il progresso muove sempre passi più da gigante, parimenti l'uomo va sempre più illudendosi di essere un Padreterno e di potersi sostituire a Lui...magari anche per correggere le imperfezioni del creato, dato e non concesso che ce ne siano. Poiché l'uomo fu fatto ad immagine e somiglianza di Dio dovrebbe essere tanto perfetto da non potersi immaginare meglio di così com'è; e appunto così dovrebbe mantenersi e conservarsi per essere ben riconoscibile quando nel giorno del giudizio finale si presenterà a Lui per essere destinato alla destra oppure alla sinistra.

    Intanto siamo in un'epoca in cui è tale e tanto il permessivismo che ognuno mette in discussione e questo e quello e tutto e tutti arrivando persino a volersi rifare "migliore" di  come fu fatto, senza rendersi conto che, così comportandosi, va disprezzando i disegni del Creatore. E si ricorre a palestre, lifting, silicone, rifacimenti plastici per "aggiornare" quegli stupendi lineamenti dentro cui fummo inquadrati per realmente identificarci nell'immagine di Dio: muscoli sviluppati, labbra ingrossate, seni rifatti, corpi dipinti, solo per apparire e mai per essere. E che dire di quei tanti pircing finanche sulla lingua e di quei mostruosi tatuaggi che soffocano la nostra pelle?

    Che ne sarà di noi, così conciati, in "dies ille"? Come ci fu assegnato un luogo in cui vivere in questo mondo terreno, così ci sarà riservato un posto in quello celeste: ma esattamente a noi così come Lui ci aveva abbozzati in "illo tempore" della creazione; di conseguenza così conciati rischiamo di non essere riconosciuti ed il posto riservatoci  non potrà più assegnarcelo perché il destinatario originale lo abbiamo diseredato...alterandolo a causa di un insensato capriccio di orgoglio o di vanagloria.


P.S. Scritto direttamente in rete a causa di un problema che rischia di mandare a monte tutte le cassette usb dove sono registrati tutti i miei scritti: la mia bacheca, in questo mondo di tanto progresso rischia di prendere fuoco e non penso sia a causa del mio handicup cibernetico...perché di punto in bianco il mio pc non me le apre più. Se qualcuno portebbe "imviarmi un salvagente" lo ringrazio di cuore; comunque il mio prossimo articolo che vergherò direttamente in on line tratterà appunto di questo argomento...seguitemi!